Apr 112015

150523 Castelnuovo Corsa dello Scopetto 329Sotto un cielo plumbeo ma clemente si è svolta la Corsa dello Scopetto a Castelnuovo di Assisi.
Grande la soddisfazione degli atleti e degli organizzatori per un evento atteso e sempre capace di dare emozioni in un percorso scenografico d’eccezione che si snoda nella dolce campagna Umbra ai piedi della serafica città di Assisi.
A fine corsa tutti i corridori hanno potuto rifocillarsi con i dolci fatti in casa dopo una piacevole doccia calda. Pacco dono con l’immancabile ‘scopetto’ simbolo della manifestazione.

[ Guarda il video]

Classifica maschile assoluti

1. Daniele Petrini
  2. Matteo Merluzzo
  3. Enrico Costanzi

Classifica femminile assolute

1. Irene Enriquez
  2. Cristina M. Draoli
  3. Susanne Krejci

citta di assisi - logo

La Pro Loco di Castelnuovo con il Patrocinio del Comune di Assisi e in collaborazione con la ASD Podistica Volumnia di Ponte S. Giovanni

organizza

a Castelnuovo di Assisi
sabato 23 Maggio 2015 alle ore 17,30
la 3 edizione della Corsa dello Scopetto

podistica volumnia - logo
corsa castelnuovo 2015 tracciato piccolo

Percorso podistico (click per visualizzare)

Corsa podistica competitiva  di 7 km e di una non competitiva di 2,4 km su un percorso completamente pianeggiante e veloce, che si sviluppa in campagna su strade in gran parte asfaltate ma comunque molto ben tenute. Il panorama è bellissimo e la presenza di Assisi sullo sfondo del monte Subasio le da un fascino particolare.

La quota di partecipazione è di € 7,00 e il pacco gara, composto da  prodotti alimentari vari, verrà dato alla riconsegna del pettorale.

Al momento della preiscrizione da parte della società partecipante, la stessa nominerà un responsabile che il giorno della gara riceverà i pettorali degli atleti e si curerà di raccogliere le quote di partecipazione e a cui verranno consegnati i pacchi gara.

16,00 – Ritrovo concorrenti
17,30 – Partenza
19,00 – Premiazione

scarica il volantino: corsa dello scopetto 2015 – volantino A5

Maschili
cat. A     dai 18 ai 35 anni
cat. B     dai36 ai 45 anni
cat. C     dai 46 ai 55 anni
cat. D     dai 56 ai 69 anni
cat. E     dai 70 anni in poi

Femminili
Under 40    dai 18 ai 40 anni
Over 40     dai 41 anni in poi

Corsa dello scopetto 2013 06

Verranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi 5 delle categorie A-B-C-D, i primi 3 delle categorie E- donne Under 40 e donne Over 40. Le classifiche saranno a cura dei giudici UISP.

Docce e servizi sono garantiti presso lo stadio di Castelnuovo, a 500 metri dall’arrivo.

Vedi anche il programma completo della Festa di San Pasquale 20105

Festa-di-San-Pasquale-2012-01