Chi siamo

La Pro Loco di Castelnuovo nasce dallo scioglimento del Comitato Festa di S. Pasquale Baylon.
Le sue finalità, prima limitate all’organizzazione della Festa del Santo Patrono, si sono evolute verso la promozione del suo territorio.
Far lavorare insieme, senza scopo di lucro, giovani e anziani, è un modo per tenere unita la popolazione del nostro borgo.
Ci proponiamo di tenere viva la tradizione contadina di Castelnuovo anche attraverso la Sagra che ridà vita ad antiche ricette culinarie.
Nel periodo della Festa si pongono in atto manifestazioni culturali quali l’estemporanea di pittura, la mostra del ricamo, la corsa podistica dello Scopetto e la mostra fotografica per ricordare come siamo stati attraverso i decenni trascorsi.

Tale associazione è regolata da uno statuto aderente alle direttive nazionali dell’UNPLI.
Il Direttivo attualmente è composto da 14 consiglieri ed un Presidente eletti dall’Assemblea dei soci.
Il Presidente viene eletto dai consiglieri.

Consiglio di Amministrazione della Pro Loco, elezione del 9 Gennaio 2023 che resterà in carica per 4 anni.

Ortolani Francesco – Presidente

Cavallucci Nilo – vicepresidente