.

35 Sagra della gastronomia Castelnovese

giorni
0
-30
-2
ore
0
-3
minuti
-3
-7
secondi
0
-7
Dic 292014
 

140104 Castelnuovo Presepe Vivente 36Domenica 4 Gennaio 2015 si è svolto a Castelnuovo di Assisi, tra la chiesa vecchia e il cortile del la Parrocchia, il Presepe Vivente denominato quest’anno “Il presepe lo facciamo noi 3^ edizione: Maria racconta”.

Si è trattato di un appuntamento ormai tradizionale per Castelnuovo e che ogni anno attrae un numero sempre maggiore di visitatori. Per quale motivo? Perchè un presepe così non ce l’ha nessuno.

Botteghe dei mestieri antichi, animali veri, e tanta simpatia hanno colpito positivamente i partecipanti.
I panini con la salsiccia e la bistecchina, la pizza e favolose  torte e biscotti fatti in casa hanno allietato i visitatori già  inebriati dall’atmosfera suggestiva di un tramonto inaspettatamente mite dopo i scorsi giorni contraddistinti da temperature fredde.

A scaldare la serata, oltre a Paolo Carrara con il suo immancabile vin brulè,  ci hanno pensato i figuranti, genitori dei bambini della Scuola Materna e alunni stessi, coadiuvati da numerosi abitanti del paese che non hanno voluto far mancare il loro piccolo contributo per la riuscita di una manifestazione che ci rende orgogliosi di essere Castelnovesi e che deve assolutamente continuare in futuro.

Appuntamento pertanto al Natale 2015 per la 4^ edizione del Presepe Vivente a Castelnuovo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.