.

35 Sagra della gastronomia Castelnovese

giorni
0
-28
0
ore
-1
-6
minuti
-2
-9
secondi
-4
0
Giu 102016
 

Estemporanea 2016. primo classificatoLa Pro Loco di Castelnuovo, diretta dalla professoressa Perticoni Maddalena, nel rispetto della tradizione che si ripete da alcuni anni, continua a promuovere nel territorio le arti figurative.

Con uno sforzo economico che merita plauso ed applauso l’estemporanea di pittura è stata dotatadi circa 10 premi di cui 4 in denaro. Anche quest’anno ha avuto luogo il 15 Maggio 2016, in occasione della festa del patrono S. Pasquale, con il coordinamentodel pittore ed operatore culturale Gianni Torti.

Una trentina di artisti, provenienti dall’Umbria e dalle regioni limitrofi Marche, Toscana, Abruzzo, si sono sparsi nel territorio per interpretare, in modo artistico, le bellezze paesaggistiche e le vestigia storico-monumentali.

La giuria esperta, dopo aver esaminato le opere in concorso e tutte meritevoli di attenzione critica, ha assegnato il primo premio assoluto a Maria Antonietta Giannini che ha visualizzato un tema di particolare fascino quale “La piazza di Assisi innevata”. La commissione, formata dal pittore Carlo Fabio Petrignani (presidente), prof.ssa Millefiorini Clara, arch. Fabio Cavallucci e prof.ssa Maddalena Perticoni, ha apprezzato una originale cifra tecnica raffinata per il tramite del quale la pittrice perugina d’adozione, Maria Antonietta Giannini (1° Premio assoluto) ha trasfigurato, con un tratto cromatico tapido e increspato, la magia dell’atmosfera incantata di Assisi.

Tra l’altro il secondo premio è stato assegnato a Bruno Nardi, il terzo a Susta Franco di Bastia Umbra e il quarto ad Armando Tordoni.

Giovanni Zavarella – Rubino, maggio 2016
Foto di Sante Mazzoli

Estemporanea 2016.secondo classificato

2° classificato

3° classificato

3° classificato

4° classificato

4° classificato

Visita la nostra [Galleria]

 

Sorry, the comment form is closed at this time.